Light Adventures è una Associazione culturale non a scopo di lucro, che nasce per promuovere la crescita personale e culturale attraverso l’ideazione di percorsi formativi volti allo sviluppo dei propri talenti e del potenziale creativo.
A tale scopo l’associazione culturale organizza per i propri associati attività didattiche ed esperienziali, workshop, seminari, eventi culturali e formativi.
Per partecipare a tutte le attività promosse dell’Associazione culturale Light Adventures è richiesta l’iscrizione come socio ordinario.
Secondo la spiritualita’ e la fisica quantistica, la realta’ esterna e’ un illusione, e tutto quello che percepiamo come “esterno” non e’ che lo specchio del nostro universo interiore. Possiamo solamente vedere e fotografare quello che abbiamo gia’ dentro di noi, e ogni viaggio e’ innanzitutto un viaggio interiore.
L’associazione culturale Light Adventures in collaborazione con BAM Adventures, hanno dato vita a un nuovo form di percorsi fotografici, che si focalizza non solo sull’esperienza esteriore di conoscere territori e popolazioni diverse, anche molto lontani da noi, ma anche e soprattutto sull’esperienza che queste esplorazioni scaturiscono nel viaggiatore fotografo, mettendolo a contatto con i propri paesaggi e aspetti sconosciuti interiori. Una nuova prospettiva di percorso fotografico che consiste nell’esplorare il mondo, attraverso la fotografia, per creare dei progetti, insieme alla guida del Fotografo Antonio Manta. Opere fotografiche che scaturiscano da una consapevolezza di Se’, di chi siamo e cosa vogliamo esprimere attraverso i nostri scatti.
Secondo questa filosofia, il “Viaggio” e’ un opportunita’ di crescere, come fotografi in primis stimolando la propria liberta’ espressiva, ma anche come persone e come autori.
In questa prospettiva, ogni percorso e’ una "Spedizione" ideata e costruita secondo le precise esigenze progettuali fotografiche.